Escursione:CELLE LIGURE – 13 LUGLIO – SOSPESI NEL TEMPO
GIOVEDI’ 13-07-2023
SOSPESI NEL TEMPO – escursione in Dialetto…. con traduzione!
Passeggiando per parchi e sentieri un gradito ospite ci racconterà, in dialetto, di storie antiche e curiosità sui toponimi. Sarà anche possibile apprezzare la natura presente immaginando i tempi in cui lo spettacolo davanti ai nostri occhi era ben diverso!
LA TUA GUIDA SARA’: Luisa Sicorello, con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Giorgio Siri
COSTO: escursione gratuita offerta dal Comune di Celle, Settore Ambiente, con iscrizione obbligatoria. MAX 20 PARTECIPANTI. L’escursione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti entro le ore 15 del giorno antecedente l’escursione.
PER ISCRIVERTI: compila il modulo e invia oppure scrivi un messaggio wathsApp su 3513499040 indicando il numero dei partecipanti e se sono presenti bambini o minori di 18 anni.
QUANDO e PER QUANTO TEMPO: giovedì 13 luglio, ritrovo ore 18:30 presso il Municipio di Celle Ligure. Durata stimata circa 2 ore più il rinfresco finale. A fine escursione è previsto un rinfresco offerto dal Comune di Celle.
DOVE: Appuntamento presso il Comune di Celle Ligure. Da lì trasferimento verso l’ascensore per arrivare alla Pineta Bottini
PER CHI: Adulti, ragazzi e bambini (consigliato sopra i 6 anni) a cui piace camminare ed esplorare e stare in mezzo alla natura
COSA SERVE: necessari scarpe con suola carrata e un sacchetto di plastica per le scarpe (da lasciare in macchina). Portarsi una riserva di acqua.
DIFFICOLTA’: Escursione facile (E) di circa 3 km. E’ prevista la su tracciato misto strada e sentiero dislivello generale al di sotto dei 100m.
PER INFORMAZIONI TECNICHE: contatta Luisa al 3513499040
Iscriviti!
NOTE INFORMATIVE SULLA PESTE SUINA
Si fa presente che sono in vigore le misure indicate nell’Allegato 2 dell’Ordinanza del Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana n. 2 del 20/04/2023 “Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana. Pertanto tutti i partecipanti dovranno attenersi alla norme indicate dalla normativa vigente ovvero:
• effettuare il cambio di calzature alla partenza e all’arrivo dell’escursione;
• al termine dell’attività provvedere al cambio delle calzature, riporre le calzature utilizzate in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare qualsiasi contaminazione e disinfettare con la soluzione di ipoclorito di sodio fornita dall’organizzatore;
• al rientro a casa, provvedere al lavaggio degli indumenti indossati e spazzolare e lavare le calzature utilizzate durante l’attività con acqua calda e sapone fino a quando le suole non risultino pulite e procedere quindi alla disinfezione con ipoclorito di sodio con soluzione al 2-3% (inattivazione virus: 30’).