Escursione:SAN BARTOLOMEO DEL BOSCO – Quarto tempo – Sabato 07-09-2024 – La biodiversità del Bosco : Anello da San Bartolomeo a Naso di Gatto tra bosco, acqua e prati.
Sabato 07-09-2024 – La biodiversità del Bosco : Anello da San Bartolomeo a Naso di Gatto tra bosco, acqua e prati.
Il bosco, ambiente maturo o di transizione, ricco di acqua e di vita, misto o monocolturale, selvatico o curato dall’uomo, ambiente chiuso o luogo di scambio con i prati di altura, fonte di energia e di risorse per la comunità umana e naturale. Tra ruscelli, prati e boschi, vi condurremo alla scoperta della Natura intorno a San Bartolomeo del Bosco.
LA TUA GUIDA SARA’: Luisa Sicorello
COSTO: escursione gratuita
MAX 25 PARTECIPANTI.
PER ISCRIVERTI: sul sito https://escursioni.cooptracce.org oppure scrivi un messaggio wathsApp su 3513499040 indicando il numero dei partecipanti e se sono presenti bambini o minori di 18 anni
QUANDO e PER QUANTO TEMPO: sabato 07 settembre, ritrovo ore 09:00. Durata stimata circa 4 ore.
DOVE: Appuntamento presso la fiera di San Bartolomeo del Bosco davanti allo stand di Quarto Tempo.
PER CHI: Adulti, famiglie e ragazzi curiosi di natura e sentieri
COSA PORTARE: necessarie scarponcini con suola da trekking, vestiti comodi e a strati, giacca impermeabile antivento. Portarsi una riserva di acqua ed eventualmente uno spuntino. Rientro alla fiera di San Bartolomeo dove saranno presenti tanti stand alimentari!
DIFFICOLTA’: Escursione facile (E) di circa 10 km. E’ prevista la percorrenza in sentiero con dislivello entro i 300m che si sviluppa molto dolcemente. Substrato in molti tratti sconnesso. Per chi è abituato utili bastoncini da trekking.