Vai al contenuto
Cerca
Close this search box.

Escursione:VADO PER BRICCHI – Escursione a SEGNO del 20-01-2024

VadoLigure Segno200124 defPG

POSTI ESAURITI – ISCRIZIONI CHIUSE

Sabato 20-01-2024 – Segno

Lungo le vecchie vie e trincere: territorio, natura e viabilità antiche nel cuore del bosco – Vi porteremo alla scoperta di una comunità ai margini e del suo territorio: dai confini con la Spagna ai confini con il Bosco. Tra viabilità antiche immerse in una natura sempre vicina, sempre da attraversare, vivere e conoscere.

LA TUA GUIDA SARA’: Luisa Sicorello

COSTO: escursione gratuita offerta dal Comune di Vado Ligure, con iscrizione obbligatoria. MAX 20 PARTECIPANTI.

PER ISCRIVERTI: Sei nel form di iscrizione! Compila e invia , indicando il numero dei partecipanti e se sono presenti bambini o minori di 18 anni

QUANDO e PER QUANTO TEMPO: sabato 20 gennaio, ritrovo ore 9:45. Durata stimata circa 4 ore compreso il pranzo al sacco.

DOVE: Appuntamento presso SMS Fratellanza Segnese – Ristorante ‘Il Castello’ (Via Grillo 1 Segno, Vado Ligure).

PER CHI: Adulti, famiglie e ragazzi curiosi di natura e sentieri

COSA PORTARE: necessarie scarpe con suola da trekking, vestiti comodi e a strati, giacca impermeabile antivento. Portarsi una riserva di acqua e pranzo al sacco.

DIFFICOLTA’: Escursione facile (E) di circa 6 km. E’ prevista la percorrenza in sentiero con dislivello massimo di 300m circa.

PER INFORMAZIONI TECNICHE: contatta Luisa al 3513499040

Iscriviti!

Nome(Obbligatorio)
Indicare il numero di cani, età e se maschio o femmina.

NOTE INFORMATIVE PESTE SUINA:

Si fa presente che sono in vigore le misure indicate nell’Allegato 2 dell’Ordinanza del Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana n. 2 del 20/04/2023 “Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana. Pertanto tutti i partecipanti dovranno attenersi alla norme indicate dalla normativa vigente ovvero:

  • effettuare il cambio di calzature alla partenza e all’arrivo dell’escursione;
  • al termine dell’attività provvedere al cambio delle calzature, riporre le calzature utilizzate in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare qualsiasi contaminazione e disinfettare con la soluzione di ipoclorito di sodio fornita dall’organizzatore;
  • al rientro a casa, provvedere al lavaggio degli indumenti indossati e spazzolare e lavare le calzature utilizzate durante l’attività con acqua calda e sapone fino a quando le suole non risultino pulite e procedere quindi alla disinfezione con ipoclorito di sodio con soluzione al 2-3% (inattivazione virus: 30’).