Escursione:VADO PER BRICCHI – Escursione alla ROCCA DEI CORVI del 17-02-2024
Sabato 17-02-2024 – Alla scoperta della Zona Speciale di Conservazione Rocche Bianche Monte
Rocche Bianche-Rocca dei Corvi: panoramico anello alla scoperta di un tesoro inaspettato da conoscere e proteggere!
Sapevi che sulle alture di Vado Ligure – condivisa con i Comuni di Bergeggi, Spotorno e Vezzi Portio – esiste una zona sottoposta a speciali protezioni per i suoi pregi naturalistici? Vieni a conoscerla insieme a noi! L’escursione è particolarmente panoramica e ci permette uno sguardo approfondito sul Territorio, la Natura e la storia della sua relazione con le Comunità.
LA TUA GUIDA SARA’: Luisa Sicorello
COSTO: escursione gratuita offerta dal Comune di Vado Ligure, con iscrizione obbligatoria. MAX 20 PARTECIPANTI.
PER ISCRIVERTI: sul sito https://escursioni.cooptracce.org oppure scrivi un messaggio wathsApp su 3513499040 indicando il numero dei partecipanti e se sono presenti bambini o minori di 18 anni
QUANDO e PER QUANTO TEMPO: sabato 17 febbraio, ritrovo ore 9:45. Durata stimata circa 4 ore compreso il pranzo al sacco.
DOVE: Appuntamento presso Località Rocche Bianche, (44.252772890799946, 8.34670737 1327868 – Vado Ligure).
PER CHI: Adulti, famiglie e ragazzi curiosi di natura e sentieri
COSA PORTARE: necessarie scarpe con suola da trekking, vestiti comodi e a strati, giacca impermeabile antivento. Portarsi una riserva di acqua e pranzo al sacco.
DIFFICOLTA’: Escursione facile (E) di circa 4 km. E’ prevista la percorrenza in sentiero con dislivello massimo di 100m circa, in alcuni tratti esposto e scivoloso. Per chi è abituato utili bastoncini da trekking.
PER INFORMAZIONI TECNICHE: contatta Luisa al 3513499040
Iscriviti!
NOTE INFORMATIVE PESTE SUINA:
Si fa presente che sono in vigore le misure indicate nell’Allegato 2 dell’Ordinanza del Commissario Straordinario per la Peste Suina Africana n. 2 del 20/04/2023 “Misure di controllo ed eradicazione della Peste Suina Africana. Pertanto tutti i partecipanti dovranno attenersi alla norme indicate dalla normativa vigente ovvero:
- effettuare il cambio di calzature alla partenza e all’arrivo dell’escursione;
- al termine dell’attività provvedere al cambio delle calzature, riporre le calzature utilizzate in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare qualsiasi contaminazione e disinfettare con la soluzione di ipoclorito di sodio fornita dall’organizzatore;
• al rientro a casa, provvedere al lavaggio degli indumenti indossati e spazzolare e lavare le calzature utilizzate durante l’attività con acqua calda e sapone fino a quando le suole non risultino pulite e procedere quindi alla disinfezione con ipoclorito di sodio con soluzione al 2-3% (inattivazione virus: 30’).