Escursione:VADO PER BRICCHI – Mercoledì 1° maggio 2024 – Territori Resistenti
Mercoledì 1° maggio 2024 – Territori Resistenti: la resistenza raccontata dal punto di vista del territorio e dei suoi abitanti. Con una piacevole escursione alla scoperta dei bricchi di Vado Ligure, ricorderemo i protagonisti della Resistenza, qualcosa delle loro storie e del loto rapporto con il territorio. Sarà con noi, graditissimo ospite Sergio Verdino (Presidente ANPI Valle di Vado), che arricchirà l’escursione con la sua testimonianza.
LA TUA GUIDA SARA’: Luisa Sicorello (GAE), Alex Chiabra (Storico)
COSTO: escursione gratuita offerta dal Comune di Vado Ligure, con iscrizione obbligatoria. MAX 20 PARTECIPANTI.
PER ISCRIVERTI: sul sito https://escursioni.cooptracce.org oppure scrivi un messaggio wathsApp su 3513499040 indicando il numero dei partecipanti e se sono presenti bambini o minori di 18 anni
QUANDO e PER QUANTO TEMPO: mercoledì 1 maggio, ritrovo ore 9:45. Durata stimata circa 3 ore.
DOVE: Appuntamento presso La Società Mutuo Soccorso Pace e Lavoro. Via Piave, 198, Valle di Vado, Vado Ligure.
PER CHI: Adulti, famiglie e ragazzi curiosi di natura e sentieri
COSA PORTARE: necessarie scarpe con suola da trekking, vestiti comodi e a strati, giacca impermeabile antivento. Portarsi una riserva di acqua, eventuali spuntino.
DIFFICOLTA’: Escursione facile (E) di circa 4,5 km. E’ prevista la percorrenza in sentiero con dislivello entro i 300 m circa. Per chi è abituato utili bastoncini da trekking.
PRANZO: al rientro sarà possibile pranzare alla Società della Valle di Vado (Seguiranno Dettagli – Se interessati comunicare alla Guida al momento dell’iscrizione)
PER INFORMAZIONI TECNICHE: contatta Luisa al 3513499040